Benvenuto ad Alberobello

Noleggio auto con conducente – Ncc Alberobello

Cosa vedere ad Alberobello?

Una delle mete imperdibili in Puglia è sicuramente Alberobello. Passeggiare tra i trulli rimane sempre una delle esperienze più amate dai turisti. La “capitale dei trulli” è stata riconosciuta patrimonio dell’Unesco nel 1996, mentre l’Anci l’ha ribattezzata come uno dei Borghi più belli d’Italia.

Scegli di visitare Alberobello a bordo di un’auto ncc. Ti veniamo a prendere in qualunque posto tu sia e ti accompagniamo alla scoperta dei trulli. Avere a disposizione un autista privato ti consente di poter visitare più zone senza avere problemi di orari e di costi, perché l’itinerario l’hai scelto in anticipo e non ti verrà mai addebitato un centesimo in più rispetto a quello pattuito. A differenza del taxi, non c’è nessun tassametro che gira.

I NOSTRI CONSIGLI PER TE

Ecco 5 cose da non perdere assolutamente​

Trulli-di-Alberobello
step-1
Distretto Rione dei Monti
Nel distretto Rione dei Monti sono concentrati ben 1030 trulli lungo i margini di otto stradine che conducono alla sommità del colle, dove sorge la chiesa di Sant’Antonio da Padova, anch’essa a forma di trullo. Qui ci sono trulli di ogni tipo anche se i più conosciuti sono i Trulli Siamesi, uniti sulla sommità ma con ingressi su due strade diverse.
step-2
Il Centro

Per ammirare la bellezza dei trulli dall’alto devi recarti ad Alberobello Centro, più precisamente in piazza Gian Girolamo D’Acquaviva D’Aragona. Qui c’è la terrazza-tetto Belvedere o Terrazza di Santa Lucia dalla quale è possibile godersi il panorama.

botteghe-artigiane-nei-trulli-di-Alberobello
Trulli-di-Alberobello-rione-aia-piccola
step-3
Rione Aia Piccola
Il Rione Aia Piccola comprende 400 trulli quasi tutti abitati ed è l’unica zona a non essere invasa da attività commerciali e botteghe nelle quali fare shopping. In questo Rione sorge il Trullo Sovrano, un trullo a due piani con un’enorme facciata.  
step-4
Casa Pezzolla
Casa Pezzolla è un complesso di 15 trulli tutti comunicanti tra loro. È unico nel suo genere e oggi è la sede del Museo del territorio. Visitare Casa Pezzolla significa immergersi completamente nella cultura popolare della città ammirando arredamenti tradizionali e scoprendo le attività produttive di una volta.
Città-dei-trulli-alberobello
ristorante-nei-trulli-alberobello
step-5
Ristoranti Trullo

Tra un trullo e l’altro è d’obbligo fare una pausa in uno dei ristoranti-trullo. Qui, puoi assaporare i piatti tipici locali, come le orecchiette alle cime di rapa, la zampina e altre prelibatezze del posto.

Flessibilità degli orari e degli spostamenti
Sai in anticipo quanto pagherai
Ti aspettiamo in caso di ritardi
NCC ideale per tutte le tasche
Ci adattiamo alle tue esigenze
Il tuo autista privato ad Alberobello

Visita la città di Alberobello a bordo del tuo ncc. Curiamo con molta attenzione i tuoi trasferimenti: dall’aeroporto di Bari, dalla stazione centrale di Bari, dall’aeroporto di Brindisi, dal porto, dal tuo hotel o da qualunque altro luogo in cui tu ti trovi.

Il tuo autista ncc ti aspetterà in caso di ritardo e ti condurrà con professionalità verso la meta da te scelta. Ricorda che a differenza del taxi sai, in anticipo, quanto pagherai il viaggio.