Benvenuto a Bari

Noleggio auto con conducente – Ncc Bari

Cosa vedere a Bari?

Un antico proverbio barese, recita: “Se Parigi avesse il mare sarebbe una piccola Bari”. Anche se difficile da immaginare, questo proverbio, tuttora molto utilizzato, indica quanto i cittadini baresi amino la propria città. Infatti, Bari oltre ad essere il capoluogo della Puglia, è una delle più belle città del sud Italia da visitare. Si affaccia sul mare cristallino dell’Adriatico e vanta un centro storico molto caratteristico.

I NOSTRI CONSIGLI PER TE

Ecco 5 cose da non perdere assolutamente​

via-delle-orecchiette-bari-vecchia
step-1
Bari Vecchia

Qui si intreccia la vita popolare, la tradizione e la cultura barese. Camminando tra i vicoli stretti, puoi incontrare la signora Maria che impasta le orecchiette e ti insegna come farle, puoi assaggiare la famosa focaccia barese o le “sgagliozze” e puoi visitare chiese e monumenti storici.

step-2
Basilica di San Nicola

È uno degli edifici religiosi in stile romanico più importanti e suggestivi d’Italia. San Nicola è il patrono di Bari e il vescovo che secondo la leggenda ha dato le origini a Santa Claus, il nostro Babbo Natale. È luogo di culto sia per i fedeli cattolici che per i russi ortodossi, infatti, nella basilica di San Nicola si celebrano le funzioni di entrambi i riti.

basilica-di-san-nicola-bari
castello-svevo-di-bari
step-3
Il Castello Normanno-Svevo

È stato distrutto completamente nel 1156 e poi ricostruito secondo il volere di Federico II di Svevia nel 1223. È uno dei monumenti in stile romanico più importanti d’Italia ed è composto da due parti distinte: il Mastio che comprende due delle torri originali e il ponte sul fossato che accoglie i visitatori.

 

step-4
Il Lungomare

Inaugurato in epoca fascista, nel 1927, è caratterizzato da una serie di palazzi in stile tardo Liberty. Il tratto più bello e consigliato per i turisti comprende Via Imperatore Augusto, Via Araldo di Crollalanza e Via Nazario Sauro, dal porto nuovo al porto vecchio. Le passeggiate al tramonto sono molto suggestive.

lungomare-di-bari
visita-bari-sotterranea
step-5
Bari Sotteranea

Se vuoi visitare la città di Bari da un’altra prospettiva allora non devi perderti i sotterranei. Si tratta di un percorso guidato notturno che, in compagnia di archeologi accreditati, parte dai sotterranei del Castello Normanno Svevo e attraversa sotto terra tutta la città vecchia.

Flessibilità degli orari e degli spostamenti
Sai in anticipo quanto pagherai
Ti aspettiamo in caso di ritardi
NCC ideale per tutte le tasche
Ci adattiamo alle tue esigenze
Il tuo autista privato a Bari - NCC Bari

Visita la città di Bari a bordo del tuo ncc.
Curiamo con molta attenzione i tuoi trasferimenti: dall’aeroporto di Bari – Karol Wojtyła, dalla stazione centrale di Bari, dall’aeroporto di Brindisi, dal porto, dal tuo hotel o da qualunque altro luogo in cui tu ti trovi.

Il tuo autista ncc ti aspetterà in caso di ritardo e ti condurrà con professionalità verso la meta da te scelta. Ricorda che a differenza del taxi sai sempre, in anticipo, quanto pagherai il viaggio.