Benvenuto a Lecce

Noleggio auto con conducente – Ncc Lecce

Cosa vedere a Lecce?

Lecce è la culla dell’arte barocca e una delle più belle città da visitare se si è in Puglia. Il Barocco leccese è caratterizzato da decorazioni sgargianti che arricchiscono i rivestimenti degli edifici e dai colori intensi della pietra leccese. Lecce si è affermata non più solo come meta estiva, punto di passaggio verso “i Caraibi” del Salento, ma come meta turistica e culturale da visitare in qualunque mese dell’anno.

Scopri cosa vedere a Lecce e dintorni in compagnia del tuo autista privato. Il noleggio auto con conducente risulta la scelta migliore per i più esigenti e per tutti quelli che non vogliono rinunciare a ogni tipo di comfort anche in vacanza.

I NOSTRI CONSIGLI PER TE

Ecco 5 cose da non perdere assolutamente​

colonna-sant-oronzo-lecce
step-1
Piazza Sant'Oronzo
Piazza Sant’Oronzo è la piazza principale di Lecce, nonché la più famosa. Il pavimento è predominato da un mosaico raffigurante lo stemma della città: la Lupa sotto un albero di leccio e la corona con 5 torri. Al centro della piazza, nella quale si affollano negozi, cafè, edifici monumentali e uffici, sorge una colonna votiva di 29 m sormontata dalla statua del patrono della città: Sant’Oronzo.
step-2
Il Centro Storico
Il centro storico è caratterizzato da guglie, portali, chiese, monumenti e abitazioni in stile barocco. È bellissimo perdersi nelle piccole vie e visitare le numerose chiese oppure osservare le botteghe artigiane famose per la creazione di oggetti in cartapesta e in pietra leccese.  
centrostorico-lecce
anfiteatro-romano-lecce
step-3
L'Anfiteatro Romano

L’Anfiteatro romano, insieme al Teatro, è la più importante testimonianza di epoca romana. Venne costruito nel II secolo d.c. per intrattenere il popolo. L’anfiteatro poteva contenere circa 20.000 spettatori. La parte oggi visibile, posta più in basso rispetto al livello stradale, è appena un terzo dell’intera struttura.

step-4
Il Castello di Carlo V
Il Castello sorge vicino Piazza Sant’Oronzo ed è stato costruito per volere di Re Carlo V nel 1539. La fortezza per molto tempo ha svolto funzioni di difesa del territorio, mentre oggi è la sede dell’Assessorato alla Cultura e le sue sale sono utilizzate per eventi culturali, mostre d’arte, manifestazioni.
castello-di-lecce
duomo-lecce
step-5
Il Duomo
Maestoso è il Duomo che sorge nell’omonima piazza ed è il luogo di culto più importante della città. La cattedrale in stile barocco è dedicata a Maria SS. Assunta. Altrettanto imponente è il campanile alto 72 metri dove l’ultimo piano (il quinto) è sormontato da una cupola ottagonale sulla quale è posta una statua in ferro raffigurante Sant’Oronzo.
Flessibilità degli orari e degli spostamenti
Sai in anticipo quanto pagherai
Ti aspettiamo in caso di ritardi
NCC ideale per tutte le tasche
Ci adattiamo alle tue esigenze
Il tuo autista privato a Lecce - NCC Lecce

Visita la città di Lecce a bordo del tuo ncc. Curiamo con molta attenzione i tuoi trasferimenti: dall’aeroporto di Bari, dalla stazione centrale di Lecce, dall’aeroporto di Brindisi, dal porto, dal tuo hotel o da qualunque altro luogo in cui tu ti trovi.

Il tuo autista privato ti aspetterà in caso di ritardo e ti condurrà con professionalità verso la meta da te scelta. Ricorda che a differenza del taxi sai sempre, in anticipo, quanto pagherai il viaggio.