Ncc - Noleggio con conducente

NCC: come funziona il noleggio con conducente?

Il noleggio con conducente è il servizio di trasporto di persone a bordo di un’auto con autista. Leggi questo articolo per sapere di più sul servizio NCC, come funziona e come prenotare un’auto con conducente. Iniziamo subito.

Share on facebook
Share on linkedin

Sommario

Cos’è un NCC?

Il noleggio auto con conducente o più semplicemente NCC, come già accennato, è il servizio di trasporto di persone a bordo di un’auto con autista. Tale modalità di trasporto si caratterizza per l’elevato standard qualitativo, le auto di classe e la professionalità dei driver.

Ci sono due modi per prenotare un’auto con conducente: 

  1. richiesta di preventivo 
  2. prenotazione online

Il primo modo si basa sulla conoscenza di chi fa questo servizio nella tua città per poi richiedere un preventivo via mail o per telefono. Questo, ovviamente, comporta delle lungaggini nel processo di prenotazione perché bisogna attendere la formalizzazione del preventivo comprensivo di tutti i dettagli della corsa.

Il secondo modo, invece, è molto più veloce e immediato. MoveU si basa proprio sulla prenotazione online che si concretizza in 4 semplici step:

  1. inserisci data, ora, luogo di partenza e destinazione 
  2. scegli l’auto in base ai tuoi gusti, al numero di passeggeri e valigie 
  3. inserisci i tuoi dati
  4. procedi al pagamento

Durante la fase di prenotazione puoi aggiungere servizi extra come la presenza a bordo di un seggiolino per i più piccoli. 

Il parco auto a disposizione è vastissimo e puoi scegliere tra Mercedes, Audi e altre auto di classe per viaggiare in totale relax. 

Una volta che hai prenotato online la tua auto con conducente, nel giorno prefissato, il tuo autista privato ti verrà a prendere e ti condurrà verso la tua destinazione con discrezione, professionalità e gentilezza. 

Come funziona il noleggio con conducente?

Il servizio NCC si caratterizza, soprattutto, per l’esperienza di viaggio unica che regala al passeggero. Nel giorno, ora e luogo concordato in sede di prenotazione, il driver verrà a prenderti con un’auto di classe e ti accompagnerà verso la tua destinazione. Ogni autista ncc affinché possa esercitare la propria professione deve necessariamente avere la licenza.

Le licenze vengono distribuite dal comune di appartenenza in maniera contingentata. Ultimamente, questa categoria di trasporto sta vivendo una transizione grazie al decreto semplificazioni che ha dettato nuove regole in relazione alle licenze e all’obbligo di ritorno in autorimessa.
Per approfondire leggi qui.

Il noleggio auto con conducente sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese e viene utilizzato soprattutto dai turisti e dai professionisti per viaggi di lavoro, trasferte o per raggiungere tutte quelle destinazioni fuori mano non servite dai mezzi pubblici. 

Quest’anno, in Puglia, una delle mete turistiche più in voga del 2020, centinaia di turisti si sono affidati alla nostra rete di NCC prenotando direttamente la corsa online. 

Piano piano si sta scoprendo un nuovo modo di viaggiare in sicurezza e soprattutto godendo di ogni comfort a un prezzo, molto spesso, uguale a quello del taxi.

Tuttavia, la maggior parte delle volte si pensa che il servizio NCC sia esclusivamente utilizzato dai vip, politici o persone facoltose. Infatti, nel nord Italia il servizio NCC è conosciuto come noleggio di auto blu o come Taxi Ncc.

Leggendo questo articolo, invece, ti renderai conto di quanto questo falso mito ti abbia influenzato e di quanti soldi avresti risparmiato se non avessi preso, all’ultimo minuto, il taxi con il tassametro che girava. 

Uno dei vantaggi del servizio NCC è proprio l’assenza del tassametro a bordo dell’auto. Il prezzo è fisso e definito in sede di prenotazione e non cambia in presenza di traffico o altre variabili. Parleremo di tutti i vantaggi relativi all’autonoleggio con conducente nei prossimi paragrafi.

Muoviti in piena sicurezza

Scarica l’App MoveU

icona-smartphone-con-logo-moveu

Quali sono i vantaggi del servizio NCC?

A tutti coloro i quali non hanno mai provato il servizio ncc o non ne hanno mai sentito parlare, sorge spontanea la seguente domanda:

Quali sono i vantaggi del noleggio auto con conducente?

I vantaggi del servizio NCC sono i seguenti:

  • Accesso in tutte le aree cittadine
    Le auto ncc hanno il permesso di poter entrare nella zona ZTL e di utilizzare le corsie preferenziali. Se hai prenotato il tuo B&B nel centro storico di Matera, stai tranquillo che l’autista ncc ti accompagnerà fino all’ingresso senza nessun tipo di problema.
     
  • Puntualità e rispetto degli orari
    Viene garantita la massima puntualità e il rispetto degli orari. Nel caso in cui il tuo aereo o il mezzo sul quale viaggi ritarda, ti aspettiamo fino a 60 minuti senza nessun costo aggiuntivo.

    Inoltre, in sede di prenotazione è buona norma inserire sempre il numero di volo in modo che il tuo autista privato possa monitorare la situazione senza doverti chiamare. Il servizio ncc è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

  • Prezzi fissi e chiari
    Tutti i prezzi delle corse sono fissi e non subiscono nessuna inaspettata variazione. In sede di prenotazione paghi l’importo dovuto e non ci saranno costi aggiuntivi in caso di traffico, ritardi o altre variabili che possano influenzare il prezzo.
    Non c’è la presenza del tassametro a bordo delle auto che, come succede quando prendi un taxi, fa lievitare il costo del trasporto. Non pagherai mai più del dovuto.

    Inoltre, il prezzo è legato all’auto e non al numero di passeggeri. Per questo, la cifra si fa veramente minima se si viaggia in gruppo. 
  • Prenotazione online in anticipo
    Con la prenotazione online puoi organizzare i tuoi spostamenti in anticipo comodamente dal tuo divano senza lasciare nulla al caso. Di solito, soprattutto i turisti, si affidano al primo transfer che capita pagando molto di più del dovuto. Purtroppo, ci sono i disonesti o gli abusivi che se ne approfittano e l’unico modo per ovviare a questa spiacevole situazione è quello di prenotare in anticipo con la consapevolezza di pagare il giusto.
  • Autisti NCC qualificati e multilingue
    tutti gli autisti ncc sono qualificati e muniti di tutte le certificazioni richieste per legge, come il possesso della licenza e della certificazione KB.

    Molti autisti ncc conoscono più lingue in modo da offrire un ottimo servizio anche a una clientela straniera.

    Una delle caratteristiche peculiari del servizio ncc è data dall’eleganza del trasporto, infatti, tutti i driver vestono abiti eleganti e guidano auto di classe, come Mercedes e Audi.

    Conoscono molto bene il territorio e spesso si improvvisano delle ottime guide turistiche.

  • Prenotazione garantita e flessibile
    Una volta confermata la prenotazione puoi stare sereno, perché il trasporto è garantito. Sembra una cosa scontata, ma in realtà, accade molto spesso di affidarsi a persone sbagliate (abusivi) oppure si spera nella puntualità del taxi chiamato all’ultimo minuto e lo stesso si presenta un’ora dopo l’orario pattuito.

    La prenotazione è anche flessibile, perché, da noi, è possibile effettuare la cancellazione fino a 24h prima dell’orario di partenza.
  • Sicurezza del viaggio
    oltre alla sicurezza di una guida prudente e moderata, in questi ultimi tempi, bisogna badare anche alla sicurezza del veicolo in termini igienico.-sanitari. Le auto sono tutte sanificate, pulite e dotate di ogni misura precauzionale dettata dalla normativa anti-covid.
  • Servizio confortevole ed elegante
    a bordo di una della auto ncc ti sentirai coccolato e potrai goderti in piena tranquillità il paesaggio. Non soffrirai nessun tipo di stress derivante dal traffico, dalla guida irresponsabile degli automobilisti, dalla scarsa conoscenza del territorio. Inoltre, viaggerai sempre su veicoli di classe e nuovi.

Organizza il tuo viaggio

in totale relax

autista-ncc-moveu

Per quali occasioni conviene prenotare un NCC?

La risposta a questa domanda potrebbe essere banalmente: sempre. Tuttavia, ti elenco le occasioni d’uso più frequenti:
    • Eventi, cerimonie e servizio cena Goditi le tue serate spensierate senza la preoccupazione di guidare dopo aver bevuto un bicchiere in più. 
    • Tour in Puglia e Basilicata Raggiungi ogni angolo della Puglia e della Basilicata, come le masserie in aperta campagna della Valle d’Itria o le zone del salento non servite da mezzi.
    • Spostamenti per congressi, viaggi di lavoro e fiere Arriva ai congressi e ai meeting con un’auto di classe e con il tuo chauffeur personale oppure organizza i viaggi di lavoro direttamente dall’App.
    • Transfer da/per aeroporto, stazioni ferroviarie, porti, hotel Il servizio ncc è molto utilizzato come transfer dall’aeroporto. Al tuo arrivo verrai accolto dal tuo autista privato munito con tanto di cartello. 
    • Spostamenti nella città di Bari e zone limitrofe: NCC Bari.
      Puoi raggiungere ogni luogo a bordo di una delle nostre auto. Dal transfer da/per l’aeroporto di Bari al servizio cena.

Differenza tra Ncc e Taxi

La prima differenza sostanziale tra taxi e noleggio auto con conducente  (NCC) è a livello legislativo. Infatti, seguono normative differenti e questo ha sempre svantaggiato gli autisti ncc.
Altra importante differenza riguarda la formazione del prezzo che per il noleggio con conducente è fisso e chiaro sin dal primo momento, mentre, per il taxi il prezzo si compone durante la corsa perché si tiene conto del tassametro.

Inoltre, a differenza del taxi, il servizio ncc è personalizzabile, ad esempio puoi richiedere il seggiolino a bordo per i più piccoli e garantisce standard elevati.

Per chi ama l’organizzazione e soprattutto odia perdere tempo sceglie a priori il noleggio con conducente, perché ha a disposizione un autista ncc che ti attende anche se ritardi. Non accadrà mai il contrario, perché la puntualità è una delle parole d’ordine.

Unico punto in comune con il taxi è dato dalla possibilità di accesso nelle corsie preferenziali e zone ZTL.
Tutt’ora c’è molta confusione tra il servizio taxi e quello ncc, tanto da identificare il noleggio auto con conducente come taxi ncc

Conclusioni

In questo articolo abbiamo parlato del noleggio auto con conducente, di come funziona e soprattutto dei vantaggi legati a questa modalità di trasporto, come: 

  • puntualità e flessibilità degli orari 
  • prezzi fissi e chiari (non c’è il tassametro a bordo)
  • sicurezza del viaggio 
  • autisti qualificati e professionali
  • comfort e servizio elegante

    Infine, abbiamo elencato le occasioni d’uso del servizio ncc e descritto quali differenze caratterizzano gli ncc dal taxi. 

Dopo questa breve lettura, sono sicuro che saprai cosa, come e quando scegliere un servizio rispetto all’altro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *