Benvenuto a Taranto

Noleggio auto con conducente - Ncc Taranto

Cosa vedere a Taranto?

Taranto è una delle sei province pugliesi ed è conosciuta più per l’attività industriale e meno per il turismo. In questi anni, purtroppo, è stata spesso ignorata e i turisti prediligono visitare maggiormente la zona del Barese, del Salento o della Valle d’Itria.

Tuttavia, non ti è mai stato detto che la città di Taranto è un punto strategico per raggiungere le più belle località sia pugliesi che lucane, perchè, per esempio, dista circa 60 minuti da Matera e Bari, 20 minuti dalla Valle d’Itria e 1 ora e mezza da Lecce.

Inoltre, Taranto è una delle città più economiche pugliesi, vanta attrazioni che attirano migliaia di turisti ogni anno e soprattutto gode di una costa meravigliosa con un mare cristallino nel quale ci si può specchiare. Famose sono le località di mare come Pulsano, Lizzano, Leporano, Campomarino e tante altre.

Una delle poche pecche della città di Taranto, a detta degli stessi turisti, sono le infrastrutture, la scarsa visibilità dei segnali stradali che aiutano all’orientamento e soprattutto l’inesistenza di servizi logistici per spostarsi in autonomia.

Questo, ormai, può non considerarsi più un problema, perché in Puglia è nato un nuovo concetto di mobilità chiamato: MoveU.
Per spostarsi da una località all’altra o per raggiungere dall’aeroporto di Bari o Brindisi il proprio alloggio a Taranto in tutta serenità, puoi prenotare una corsa con uno dei nostri autisti privati.

Il servizio NCC Taranto, che sta per noleggio con conducente, è ormai una realtà che incentiva il turismo e collega con estrema facilità ogni punto della Puglia e Basilicata.

Dunque, cosa vedere a Taranto in un giorno? Scopriamolo subito.

I NOSTRI CONSIGLI PER TE

Ecco 5 cose da non perdere assolutamente​

Jonian-Dolphin-Conservation-taranto
step-1

Jonian Dolphin Conservation

La Jonian Dolphin Conservation è un’associazione che svolge attività di ricerca scientifica e di tutela dei cetacei nel Golfo di Taranto. L’associazione per sostenere la ricerca svolge anche un’attività turistica regalando ai turisti un’esperienza unica alla scoperta dei delfini. I delfini sono un simbolo della città di Taranto e abitano queste acque da oltre 4.000 anni.

step-2

Castello Aragonese

Il Castel Sant’Angelo di Taranto, più comunemente conosciuto come Castello Aragonese fu ricostruito negli anni tra il 1487 ed il 1492 grazie al re di Napoli Ferdinando d’Aragona. Il valore storico e la posizione sul mare lo rendono una delle attrazioni più belle della città. Il Castello aveva una funzione difensiva, la quale è enfatizzata dalle torri larghe e basse. Oggi, è sede della Marina Militare che apre la struttura a visite guidate, manifestazioni culturali ed eventi.

castello-aragonese-taranto
museo-archeologico-marta-taranto
step-3

Museo Nazionale Archeologico

Il museo nazionale archeologico di Taranto: MarTa, è il più importante museo della Magna Grecia in Europa. Sono esposti oltre 6 mila reperti risalenti in diverse epoche, come: l’epoca preistorica, romana e medievale. Qui, possiamo ammirare i famosi “Ori di Taranto” una collezione di preziosi monili di epoca magno-greca e sculture in marmo, mosaici ed epigrafi provenienti da edifici pubblici e privati.

step-4

Ponte Girevole

Il Ponte Girevole è uno dei simboli della città di Taranto e collega l’Isola della Città Vecchia con il Borgo Nuovo. In principio c’era proprio un istmo che univa le due sponde, ma fu eliminato per impedire che i nemici attaccassero il Castello. Il Ponte si apre solo per consentire il passaggio di navi di grandi dimensioni e quando questo avviene lascia davvero tutti senza parole, perché pare quasi che un familiare ti apra le braccia e ti dia il benvenuto a casa. Questa scena è rimasta impressa anche al grande Gabriele d’Annunzio, il quale scrisse una dedica nell’opera “Laudi del cielo, del mare, della terra e degli eroi”.

ponte-girevole-taranto
museo-spartano-taranto-ipogeo-bellaciccio
step-5

Museo Spartano di Taranto - Ipogeo Bellacicco

Il Museo Spartano di Taranto è situato nell’isola del Borgo Antico.  E’ diviso  in quattro sale e presenta un’estensione di circa 800 mq e una profondità che arriva fino a 16 metri sotto il piano stradale e 4 sotto il livello del mare. Il museo, insieme alle altre strutture ipogee del borgo antico, formano il sistema della Taranto Sotterranea che abbraccia un periodo di 2720 anni di storia.

Flessibilità degli orari e degli spostamenti
Sai in anticipo quanto pagherai
Ti aspettiamo in caso di ritardi
NCC ideale per tutte le tasche
Ci adattiamo alle tue esigenze

Il tuo autista privato a Taranto - NCC Taranto

Visita la città di Taranto a bordo del tua auto ncc e sfrutta la posizione strategica della città per raggiungere altre località nelle vicinanze.Come abbiamo scritto nel paragrafo precedente, Taranto dista solamente 60 minuti da Matera o Bari, 20 dalla Valle d’Itria e un’ora e mezza dal Salento.

Inoltre, curiamo con molta attenzione i tuoi trasferimenti: dall’aeroporto di Bari – Karol Wojtyła, dalla stazione centrale di Bari, dall’aeroporto di Brindisi, dal porto, dal tuo hotel o da qualunque altro luogo in cui tu ti trovi.

Il tuo autista privato ti aspetterà in caso di ritardo e ti condurrà con professionalità verso la meta da te scelta. Ricorda che a differenza del taxi sai sempre, in anticipo, quanto pagherai il viaggio.

Per altri consigli sulle località pugliesi da visitare, leggi qui.